Usare il soffiatore per pulire la neve

scritto da Ric il 03/12/2017 su Guida all'uso |

Usare il soffiatore per pulire la neveDopo che è nevicato si ha il problema di dover liberare il vialetto di casa, scale esterne, l’uscita del garage, il terrazzo o addirittura l’automobile dalla neve. Con un soffiatore per foglie fare questa operazione è più facile e veloce di quanto tu possa immaginare.

Molte persone hanno iniziato ad utilizzare questo strumento per pulire la neve perché è più economico di uno spazzaneve e molto più comodo di una pala. Ad ogni modo, è importante tenere a mente un po’ di cose prima di usare il soffiatore per questo scopo.

Il soffiatore farà ottimamente il suo lavoro solamente con un sottile strato di neve, dipende dalla sua potenza ma diciamo non oltre 5 cm. Inoltre la neve non dovrà essere bagnata e pesante per essere rimossa con il getto d’aria del soffiatore.

Precauzioni

Va prestata attenzione mentre si utilizza il soffiatore per pulire la neve: si sa, elettricità e umidità non vanno molto d’accordo. Per questo motivo si sconsiglia fortemente di fare questa operazione con soffiatori elettrici. Anche nel caso in cui il motore sia a scoppio l’umidità della neve potrebbe danneggiarlo.

Quali modelli?

Scartati tutti i modelli di soffiatore elettrico per pulira la neve, la differenza sostanziale è data dalla potenza che riescono ad erogare.


Scritto in: Guida all'uso